La radiofrequenza Endodermica permette di ottenere un lifting non chirurgico, in pochi minuti e con un recupero molto rapido.
Cos'è la Radiofrequenza Endodermica?
La radiofrequenza endodermica è una terapia ambulatoriale che sfrutta una termocannula per immettere calore in profondità nei tessuti.
Innanzitutto vengono attivati i fibroblasti e si ottiene il rimodellamento del collagene, che non è altro che la molecola che mantiene la pelle tonica e compatta.
Di conseguenza, il nuovo collagene che si viene a creare sostiene la cute e perciò permette di ottenere un effetto lifting di lunga durata.
Ormai è ben noto che la radiofrequenza sia una tecnologia ormai consolidata in medicina estetica perché permette in generare calore a una profondità desiderata con un alto profilo di sicurezza.
Infatti il calore generato da questo tipo di radiofrequenza è di 45-55 gradi che è il range di temperatura ideale per indurre il rimodellamento del collagene, al fine di permettere un effetto lifting dei tessuti.
Per eseguire il trattamento si utilizza una cannula a punta smussa che è ideale per scivolare nel piano sottocutaneo potendo entrare da un solo punto di accesso per ogni lato del volto. In questo modo si rende il trattamento confortevole e rapido.
La radiofrequenza endodermica è indicata nelle pazienti che non vogliono sottoporsi ad un intervento chirurgico di lifting del viso e del collo.
Oppure, può essere utile se sei una paziente giovane che ha un iniziale cedimento dei tessuti del volto e vuole agire in prevenzione.
Molto importante è che il trattamento non appesantisce il volto e non ne modifica le proporzioni, in modo tale da ottenere un risultato assolutamente naturale.
In pratica, Il miglioramento indotto da questo trattamento consiste nella riduzione delle rughe della marionetta e nasogeniene, nel miglioramento del profilo mandibolare e del bargiglio, nella riduzione del sottomento e anche nel miglioramento della texture cutanea e delle cicatrici da acne profonde.
Inoltre è molto utile combinare questo trattamento con laser frazionato o radiofrequenza a microaghi al fine di arrivare ad un’azione multilivello.
In questo modo si agisce sia sugli strati profondi della cute che su quelli più superficiali.
Così il collagene viene stimolato nei diversi strati cutanei, per avere risultati più risolutivi.
In conclusione, la paziente può tornare alla sua vita sociale e lavorativa fin da poche ore dopo il trattamento da cui residua solo un lieve arrossamento.
I risultati non sono immediati, si osservano a partire da 15 giorni dopo il trattamento e possono durare anche più di un anno.