La Radiofrequenza a Microaghi sfrutta la tecnica del needling
per inviare calore e stimolare la pelle in profondità.

Cos'è la Radiofrequenza a Microaghi?

La Radiofrequenza a microaghi è una tecnologia consolidata in medicina estetica perchè permette in generare calore a una profondità desiderata con un alto profilo di sicurezza. 

Il calore generato dalla radiofrequenza a microaghi è di 65-70 gradi, temperatura che induce denaturazione del collagene. 

Queste temperature non arrecano alcun danno alla cute in quanto il calore viene trasmesso attraverso gli aghi, perciò la maggior parte della cute rimane integra, si agisce solo alla profondità desiderata.

Si ottiene un forte stimolo alla produzione di collagene, che inizia subito dopo il trattamento ed è completa 30-40 giorni dopo. 

Si osserva una vera e propria ristrutturazione dei tessuti molli che si compattano, si arricchiscono di collagene ed elastina e diventano più simili ai tessuti che si hanno in età giovanile.

Migliorano le rughe sottili, le cicatrici da acne e le smagliature e si ottiene un effetto lifting e contouring del volto e della mandibola, inoltre si riducono i pori dilatati e in generale si ha un effetto antiaging.

Trattamento molto efficace su viso e collo, la radiofrequenza a microaghi può anche essere utilizzata anche per trattare le lassità del corpo.

Gli aghi utilizzati sono molto sottili e per questo il trattamento risulta indolore. La durata del trattamento è di circa 20-30 minuti così che il trattamento risulta agevole da effettuare anche per chi non ha molto tempo da dedicare alla propria bellezza.

In seguito al trattamento il ritorno alla vita sociale è rapido, persiste soltanto un po’ di arrossamento e di gonfiore della durata di 24-48 ore. Dal giorno dopo del trattamento ci si può tranquillamente truccare e si può applicare una cosmesi specifica delicata e riequilibrante.

Il rischio di effetti indesiderati è molto basso in quanto il danno termico che subisce la cute viene distribuito in maniera delicata, in questo modo non restano segni, discromie o cicatrici. In rari casi si può avere pigmentazione e arrossamento prolungato della cute, sintomi che tendono ad autorisolversi spontaneamente.

La durata del risultato è di circa un anno, sono di norma necessarie tre sedute.

Scopri gli altri miei Servizi

TOSSINA BOTULINICA
BLEFAROPLASTICA
SCLEROTERAPIA
CARBOSSITERAPIA
Torna in alto