La biostimolazione con acido jaluronico e vitamine aiuta la skin care
perché rende la pelle luminosa, turgida e compatta a lungo

Cos'è la Biostimolazione?

Per biostimolazione, in gergo si parla di “vitamine”, si intende la somministrazione intradermica o sottocutanea di sostanze che hanno lo scopo di migliorare la qualità della pelle.

Iniettare il prodotto in profondità, esattamente nel piano giusto è un grosso vantaggio rispetto all’applicazione sulla cute dei prodotti cosmetici.

I cosmetici infatti non possono convogliare concentrazioni molto alte di sostanze in profondità.

Le sostanze più utilizzate sono l’acido jaluronico, vitamine, sali minerali, polinucleotidi, collagene, idrossimetilcellulosa.

Questi componenti attivi vengono somministrati da soli o in combinazione tra loro.

Ci diversi tipi di biostimolazione perché ci sono diversi tipi di pelle, diversi livelli di aging e diversi tipi di zone da trattare.

In linea generale quel che si può ottenere è maggiore luminosità, compattezza, omogeneità ed opacità della pelle.

La biostimolazione non gonfia e non modifica le proporzioni del volto: agisce solo sulla pelle, rallentando l’invecchiamento e lo sviluppo di rughe.

Infatti la biostimolazione è il classico trattamento della pausa pranzo perché non modifica il volto e di norma non lascia segni visibili del trattamento.

Non dimentichiamo alcuni prodotti chiamati booster che sono delle vie di mezzo tra filler e biostimolazione: permettono di dare un pò di volume e di sostegno ai tessuti mentre continuano a rigenerarli con nuovo acido jaluronico ogni giorno.

Risultano molto graditi dalle pazienti che vogliono un miglioramento visibile ma delicato.

Ogni pelle ha il suo tipo di biostimolante: si può dunque personalizzare il trattamento in base all’obiettivo che si vuole ottenere.

Nel caso della cute del contorno occhi, ad esempio, esistono dei prodotti specifici delicati ma efficaci fin dalla prima seduta.

Altro esempio è la cute spessa e lassa, che possiede a sua volta una stimolazione iniettata con una tecnica specifica.

Per finire, alcuni biostimolanti hanno la capacità di rendere la cute più spessa ed elastica, sono quindi adatti alle pelli fragili.

Scopri gli altri miei Servizi

ZO SKIN HEALTH
MESOTERAPIA
SCLEROTERAPIA
CARBOSSITERAPIA
Torna in alto