Il laser Multifrax è un ottimo strumento per il miglioramento della qualità cutanea,
disegnato per trattare il photoaging con naturalezza

Cos'è il Laser Multifrax?

Il laser Multifrax è una tecnologia che sfrutta l’energia luminosa per ripristinare un tessuto danneggiato.

La riparazione dei tessuti cutanei danneggiati induce un miglioramento dell’aspetto estetico della pelle e di conseguenza porta ad un suo ringiovanimento.

Per laser si intende un fascio di luce coerente, ciò significa che tutta la luce ha la stessa lunghezza d’onda.

Ne deriva un fascio di luce molto preciso che, grazie alle moderne tecnologie, è altamente modulabile dal medico.

Il laser Multifrax è frutto della più recente innovazione Made in California e agisce sia in superficie che in profondità perché ha doppia lunghezza d’onda. 

La frequenza 1550 è detta Erbium Glass ed è riparativa, lascia cioè la cute intatta e lavora solo sul derma, che si trova sotto l’epidermide, in profondità, per stimolare la produzione di collagene.

La frequenza 1927 è detta Thulium ed è invece sub-ablativa: elimina cioè gli strati molto superficiali della cute.

Ciò permette al contempo un miglioramento delle discromie e aiuta il laser 1550 a penetrare più in profondità.

Usando le due frequenze in combinazione si ottiene un ancor più importante miglioramento di tutti gli inestetismi della superficie cutanea perché quando vengono utilizzate insieme, l’effetto delle due frequenze viene amplificato.

Il trattamento con laser frazionato è detto anche resurfacing, che significa letteralmente fornire una nuova e fresca superficie (la pelle) al nostro volto.

Il laser è frazionato, agisce quindi su una piccola porzione di pelle e questo comporta una più rapida guarigione e una minima gestione post trattamento.

La guarigione è ancora più rapida grazie al fatto che il laser non è ablativo al contrario dei vecchi laser CO2 che tendono a rimuovere tutta la superficie cutanea.

Infatti nei laser non ablativi la superficie cutanea non viene intaccata, perciò si riduce al minimo il rischio di ustioni e cicatrici.

Si possono trattare con grande soddisfazione anche il collo, il decolleté e le mani.

Si ottengono risultati su piccole rughe, discromie, melasma, cicatrici da acne, cicatrici post chirurgiche, codice a barre, zampe di gallina e rughe palpebrali. 

Scopri gli altri miei Servizi

ZO SKIN HEALTH
BIOSTIMOLAZIONE
SCLEROTERAPIA
CARBOSSITERAPIA
Torna in alto