La carbossiterapia agisce sulla ridotta funzionalità del microcircolo.
Conseguenza diretta è la miglior ossigenazione del cuoio capelluto.

Cos'è la Carbossiterapia?

La carbossiterapia consiste nell’utilizzo di anidride carbonica al fine di stimolare ossigenazione, vascolarizzazione e riattivazione metabolica del cuoio capelluto.

L’anidride carbonica è un gas sterile, inerte, privo di effetti indesiderati e complicanze, capace di attivare in maniera molto importante il microcircolo.

La circolazione microscopica è l’insieme dei capillari che trasportano il sangue ossigenato ad ogni piccola porzione di tessuto. 

Un microcircolo attivo trasporta meglio ossigeno e nutrienti ai tessuti, ciò comporta una miglior ossigenazione dei tessuti e un miglior scambio di nutrienti e “rifiuti” cutanei.

Con l’aging però sostanze e molecole di scarto occupano i tessuti e si posizionano negli spazi intercellulari.

Ciò rende ancora più difficile lo scambio di informazioni tra le cellule e porta ad infiammazione dei tessuti stessi.

Col tempo questa situazione è responsabile di un peggioramento della patologia iniziale.

Come si torna alla normalità?

Per ritornare ad una corretta funzionalità del microcircolo si utilizza la carbossiterapia perché questa tecnologia permette di somministrare alte quantità di anidride carbonica direttamente nel tessuto privo di corretta ossigenazione.

L’anidride carbonica attiva dei meccanismi metabolici la cui conseguenza è una vasodilatazione del microcircolo e la formazione di nuovi microvasi.

Il cuoio capelluto diventa quindi più recettivo nei confronti di alti trattamenti medici e degli scarsi stimoli metabolici rimasti attivi nel cuoio capelluto.

Utilizzare la carbossiterapia in combinazione con altri trattamenti rafforza notevolmente i risultati e li mantiene maggiormente nel tempo.

Ad esempio si può combinare la carbossiterapia con il PRP o con la Biostimolazione del cuoio capelluto.

Effetti del trattamento

Il trattamento è rapido e indolore, e permette di tornare immediatamente alla vita sociale e lavorativa.

I capelli non appariranno scombinati e saranno facilmente pettinabili.

Si possono osservare piccoli risultati fin dalla prima seduta, specie nelle situazioni in cui le calvizie sono legate a patologia metabolica di ridotta ossigenazione tessutale, come nel caso dell’alopecia androgenetica o dell’alopecia areata.

Scopri gli altri miei Servizi

MESOTERAPIA
ZO SKIN HEALTH
SCLEROTERAPIA
BIOSTIMOLAZIONE
Torna in alto