DR SIMONE SARETTA

Sono il Dr Saretta e sono  prima di tutto un medico estetico che si occupa di questa affascinante materia dal 2017.

All’inizio sono diventato un medico della bellezza perché volevo una professione che richiedesse scienza e arte e per di più un lavoro dinamico.

In seguito tutto questo mi ha permesso di avere un’attività a diretto contatto con le persone.

Prima di tutto la medicina estetica racchiude : scienza, alta tecnologia e la capacità artistica di adattare dei protocolli scientifici all’aspetto diverso di ogni singola paziente in maniera da ottenere dei risultati eccellenti.

Reputo la capacità di adattamento importantissima poiché una semplice applicazione dei protocolli esclude il lato artistico di questa disciplina e di conseguenza non può portare a buoni risultati.

Per dirla in breve il mio interesse si focalizza sui trattamenti non invasivi, dalla testa ai piedi.

Conseguentemente non utilizzo mai nessun bisturi, nessuna anestesia generale o sedazione, nessuna sala operatoria, nessuna cicatrice.

Per riassumere effettuo un insieme di terapie che permettono un ritorno rapido alla vita sociale, al contrario dei trattamenti chirurgici.

Il mondo attuale è in continuo movimento e in ogni caso siamo sempre di corsa e abbiamo mille cose da fare.

La medicina estetica per questa ragione si deve adattare a questa dinamicità, deve cioè effettuare trattamenti che richiedano tempi brevi di guarigione, allo scopo di non rallentare la propria routine.

In aggiunta la mia filosofia di bellezza è legata alla naturalità.

Con questo obiettivo mi piace far risaltare i pregi e alleggerire i difetti, perché alterare i tratti somatici significa non migliorare ma trasformare.

Credo infatti che l’aspetto di una persona migliori fino a quando si resti all’interno di certi limiti,  perciò non effettuo trattamenti alienizzanti indipendentemente dalle richieste dei pazienti.

Mi piace inoltre utilizzare diverse tecnologie e diversi prodotti iniettabili così che si garantisca sempre il massimo del risultato.

Ognuno di questi trattamenti ha infatti diverse caratteristiche e offre di conseguenza delle particolari performance a seconda di come e dove viene somministrato.

Bio

0

Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova con una tesi su obesità e vitamina D.

0

Entra nell’Ordine dei Medici e Chirurghi di Padova.

0

Supera il Corso Viso Base della scuola di medicina estetica di Bologna Valet.

In quell’occasione viene selezionato tra i migliori 5 studenti della scuola per una relazione su Filler e Botox del volto.

0

Ottiene il Master in Medicina Estetica e Rigenerativa all’Università La Sapienza di Roma.

0

Ottiene il Master in Scienze Tricologiche all’Università degli studi di Firenze.

Torna in alto